Metis Ricerche è formazione: con un catalogo corsi strategico su ICT, metodologie e statistica applicata Metis Ricerche costruisce un set di competenze fondamentali per chi voglia utilizzare in modo intelligente e utile i dati. Solo in Metis Ricerche si insegna a leggere i numeri oltre che a produrli: COME LEGGERE I NUMERI è il corso di riferimento per questo ambito di competenze. Sono attivi corsi di statistica di base per l’utilizzo proficuo delle procedure di data Mining e Data Visualization. In ambito ICT sono attivi corsi per migliorare le proprie competenze nei diversi software e linguaggi di più comune utilizzo (Excel, Sql) e per il software statistico (SAS, KNIME, QlikView, ecc.) in sinergia con i corsi di statistica. L’attenzione è sempre rivolta al saper fare, piuttosto che al sapere soltanto teorico, alla conoscenza empirica piuttosto che a quella teorica.
- Metis Ricerche ha progettato e tiene, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e Corep, il Master in ANALISI DATI PER LA BUSINESS INTELLIGENCE.Di seguito il video di presentazione del Master:
- Metis Ricerche organizza periodicamente il corso “Come leggere i numeri”, aperto a tutti coloro i quali si trovano ad avere a che fare con i numeri, dal punto di vista della loro produzione o della loro interpretazione. Di seguito la locandina della prossima edizione del corso:
come_leggere_i_numeri_edizioni_2019