Master in Analisi Dati per la Business Intelligence, terza edizione – 2014/2015
Nel mese di Febbraio 2015 inizierà la terza edizione del Master in ANALISI DATI PER LA BUSINESS INTELLIGENCE, realizzato da Metis Ricerche, Università degli Studi di Torino e Corep.
Il Master ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per affrontare e risolvere i problemi generati dallo sviluppo dell’ICT, aggiornando le competenze degli iscritti sugli sviluppi recenti delle metodologie di analisi dati e delle tecnologie informatiche, preoccupandosi anche di informare su come costruire i link tra di essi o tra le loro diverse declinazioni funzionali e generazionali.
Nel Master verranno trattate le principali metodologie di analisi dei dati secondo la sequenza Campionamento, Esplorazione, Trasformazione, Modellazione, Validazione unita all’insegnamento di linee di rigorosa interpretazione e corretta comunicazione dei risultati.
Il corso, basato sulle moderne tecniche di Data Mining, unirà le necessarie conoscenze di Data Management e Data Exploitation.
Il Master ha carattere pragmatico; si imparerà sul campo, con gli strumenti più diffusi e usati nell’ambito dell’analisi dati e della Business Intelligence. Il software per il training sarà messo a disposizione da SAS®; saranno a disposizione anche altri software di tipo open source. Il Master è indicato per coloro che si vogliono “sporcare le mani” con la programmazione e la statistica per dare senso ai numeri.
Ulteriori informazioni ed iscrizioni:
Master in Analisi Dati per la Business Intelligence